Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Mostra d’oltremare Napoli
VEN 2 | SAB 3 | DOM 4 dicembre 2022

La manifestazione, giunta alla nona edizione, ogni anno riceve il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., di numerosi Ordini degli Ingegneri italiani, dell’ADI, delle Associazioni di Designer e delle Università.
A garanzia dell’alto profilo dell’evento si prevedono anche quest’anno numerosi corsi di aggiornamento con rilascio di crediti formativi ed una serie di dibattiti e workshop dedicati ai professionisti.

Il tema di Arkeda 2022 è DNA. Design, Natura, Architettura.
L’essenza e la costruzione del lavoro dell’Architetto nell’ambito dell’interazione tra Design, Natura e Architettura verso un modello sempre più sostenibile.

I laboratori di Arkeda 2022 che vedranno la partecipazione attiva ed operativa degli Architetti verteranno perciò sui 3 temi:
DESIGN: 
l’oggetto artigianale si confronta con i materiali naturali ed il design seriale si confronta con la sostenibilità
NATURA: la natura incontra la società e detta nuovi ritmi biologici necessari ad un nuovo indirizzo tecnologico
ARCHITETTURA: il recupero Architettonico ed il riutilizzo degli spazi e dei luoghi marginali è la nuova frontiera dell’Architettura.

Anche quest’anno sarà lanciata la campagna “ARKEDA OSPITA GLI ARCHITETTI A NAPOLI”

  • viaggio con alta velocità ed ospitalità per 1 notte;
  • andata e ritorno in giornata con posti gratuiti sui BUS GT riservati agli Architetti.

Ulteriori informazioni su https://www.arkeda.it/