Movimentazione
Motori STANDARD con comando via filo a due finecorsa meccanici
Motore a due finecorsa meccanici a funzionamento a uomo presente senza funzione basculamento. Non integrabili in sistemi di centralizzazione e home automation. È azionabile da pulsante con interblocco. Vengono forniti sempre con il supporto a perno quadro.
Motori CHERUBINI con finecorsa elettronici con comando combinato a onde radio e a filo.
MODO RX
Motore a due finecorsa elettronici e una posizione preferita da utilizzare come posizione a telo chiuso con lamelle chiuse gestibile sia con comando a onde radio che con pulsante con interblocco. Per realizzare l’inversione del moto tale motore utilizza fase e neutro. È possibile gestire l’apertura (posizione di finecorsa alto) sia da pulsante che da telecomando con una pressione breve sul tasto salita. La chiusura a lamelle chiuse (posizione preferita ovvero telo sulla soglia e lamelle chiuse) è richiamata con una pressione lunga sul pulsante salita o con una pressione lunga (oltre 2 secondi) sul tasto stop del telecomando. L’orientamento delle lamelle, richiamabile da qualsiasi posizione in cui si trova il telo, è attivabile sia da pulsante che da telecomando con una pressione breve sul tasto discesa. Si possono controllare simultaneamente più tapparelle sia con un comando radio, che con un comando generale impostato in modalità monostabile. Le posizioni di finecorsa possono essere richiamate anche da sistemi di automazione purchè tutti gli attuatori e i comandi siano impostati in modalità monostabile. Vengono forniti con supporto circolare, ma, su richiesta, possono essere forniti con perno quadro.
Comando radio a parete
GIRO WALL |
Comando radio
POP |
Motori SOMFY con comando a onde radio a due finecorsa elettronici e una posizione preferita
OXIMO RTS
Motore a due finecorsa elettronici e una posizione preferita da utilizzare come posizione a telo chiuso con lamelle chiuse gestibile solo con comando a onde radio. È possibile richiamare l’apertura (posizione di finecorsa alto) con una pressione breve sul tasto salita. La chiusura a lamelle chiuse (posizione preferita) è richiamata con una pressione lunga sul pulsante MY del telecomando. L’orientamento delle lamelle, richiamabile da qualsiasi posizione in cui si trova il telo, è attivabile da telecomando con una pressione breve sul tasto discesa. Con la rotellina presente sul telecomando è possibile gestire finemente la posizione del telo e l’inclinazione delle lamelle. Si possono controllare simultaneamente più tapparelle. Sono configurabili con tutti i dispositivi Somfy RTS. Vengono forniti con supporto circolare, ma, su richiesta, possono essere forniti con perno quadro.
Comando manuale
La movimentazione del telo e l’orientamento delle lamelle possono essere effettuate tramite l’utilizzo di argani tradizionali.